Back to News

Autovictor rimette in servizio una gru multistrada Demag AC 500-8 usata

Da sinistra a destra: Alessandro Gino (Figlio – Proprietario); Bruno Angaroni (Sales Area Manager, Tadano); Angelo Gino (Padre – Proprietario).

Il fornitore italiano di servizi gru Autovictor sa bene che le gru Demag sono sinonimo di qualità e lunga durata: nel 2017, infatti, l’azienda ha acquistato una gru Demag® su autocarro con braccio a traliccio TC 2800-1 usata, che ancora oggi svolge egregiamente il suo lavoro. “Siamo rimasti così soddisfatti dalle sue qualità che abbiamo deciso di aggiungere una gru Demag AC 500-8 alla nostra flotta”, spiegano, Angelo ed Alessandro Gino, titolari dell’azienda. Sulla base della precedente esperienza positiva con la gru TC 2800-1, anche questa volta l’azienda ha deciso di acquistare un modello usato. Oltre alla ben nota qualità tipica del marchio Demag, anche i dati tecnici chiave della gru AC 500-8 hanno svolto un ruolo importante nella decisione di Autovictor di acquistare una gru Demag a 8 assi: dopotutto, si tratta della gru più compatta nella classe 500 tonnellate, con una lunghezza del carro di soli 17,1 metri, Superlift laterale e stabilizzatori disposti a stella di serie, il tutto per offrire un’enorme capacità di carico, nelle varie configurazioni di sollevamento possibili.

Con l’aiuto della filiale Tadano Demag italiana, l’azienda ha rapidamente trovato un modello usato in vendita in Germania. “Il team italiano di Tadano Demag, agendo con professionalità ed efficienza, ha trovato rapidamente la soluzione per soddisfare le nostre esigenze”, chiarisce Angelo.

Dopo l’arrivo della gru Demag AC 500-8 presso la sede di Autovictor a San Pietro Mosezzo (Novara), questa è stata sottoposta a un’approfondita revisione, il cui risultato ha lasciato tutti positivamente impressionati: “Il nostro personale ha svolto un lavoro davvero ottimo: la gru AC 500-8 si presenta come nuova”, spiega Angelo Gino, elogiando il suo team. Quando si è presentata al suo primo cantiere, sembrava in tutto e per tutto una gru nuova: in termini di potenza e prestazioni, non ha perso nulla rispetto a quando è stata consegnata la prima volta!