Torna alle notizie

Boiano mette in servizio la nuova gru multistrada Tadano AC 7.450-1

Dal punto di vista di Andrea Boiano, amministratore unico di Boiano Service S.r.l. di Latina, ci sono molti validi motivi per scegliere la gru Tadano AC 7.450-1: “Si tratta innanzitutto di una gru moderna che rappresenta senza dubbio l’attuale stato dell’arte. Nonostante si tratti di una macchina avanzata, è molto facile da usare sul cantiere. Con un braccio lungo 80 metri, l’enorme capacità di sollevamento, con lo smontaggio rapido del braccio per la riduzione dei pesi sugli assi e le dimensioni estremamente compatte per una gru di questa categoria, non poteva che essere la nostra prima scelta”, spiega l’amministratore delegato, che ha ordinato la gru completa di tutta la dotazione. Anche la precedente esperienza con altre gru multistrada Tadano, come i modelli AC 220-5 e AC 100-4, è stata determinante ai fini della decisione di acquisto.

In particolare, è la combinazione tra dimensioni compatte e prestazioni della gru a rendere Andrea Boiano così entusiasta della nuova arrivata: “La gru AC 7.450-1 a 7 assi è compatta come una gru a 6 assi e potente come una 8 assi. Non se ne vedono altre così sul mercato in questo momento”.

La gru AC 7.450-1 di Boiano ha potuto dimostrare tutte le sue qualità poco dopo la consegna, in un cantiere molto importante di Roma: nella zona dell’ex edificio del Ministero delle Finanze italiano, Boiano ha subito messo all’opera il nuovo acquisto per erigere diverse gru a torre. Com’era prevedibile, la gru AC 7.450-1 ha dimostrato la sua validità: “Questo rafforza le nostre intenzioni di lavorare a più stretto contatto con Tadano in futuro. Siamo molto soddisfatti del servizio fornito e dei prodotti, pertanto ci sono senz’altro tutte le premesse per una partnership promettente, orientata alla crescita”, rileva Andrea Boiano.

Chi è Boiano Service s.r.l.

Inizialmente specializzata nella lavorazione dei metalli, l’azienda Boiano di Borgo San Michele, in provincia di Latina, a sud di Roma, offre dal 2009 anche i servizi di vendita, manutenzione, noleggio a freddo di una vasta gamma di piattaforme aeree, sollevatori telescopici, macchine movimento terra, autogrù fuoristrada, noleggio a caldo di autogrù e inoltre gestisce anche trasporti eccezionali, con mezzi di vari pesi e dimensioni a seconda delle necessità. Le principali aree applicative delle gru includono progetti di costruzione e impianti industriali. Completano la flotta mini escavatori, macchine movimento terra, e attrezzature per l’edilizia. L’azienda Boiano opera in tutto il territorio italiano. Inoltre, dallo scorso anno, l’azienda ha inaugurato una nuova unità locale a Rocca D’Evandro, in provincia di Caserta, con l’obbiettivo di ampliare la propria attività e territorialità, andando quindi ad aumentare la propria capacità produttiva e incrementando la gamma dei servizi offerti. “Questo anche grazie alla nuova Tadano AC 7.450-1, che rappresenta una tipologia di prodotto del tutto nuova rispetto a quelli impiegati finora sul territorio nel quale operiamo”, afferma Andrea Boiano.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.boianoservice.it

Andrea Boiano (Amministratore Unico) – Davide Camperi (Business Leader Italy, Tadano) – Giuseppe Boiano (Fondatore)